Dove pubblicare le proprie poesie online

Se la poesia è la tua grande passione probabilmente già conoscerai questi siti. Ma, se così non fosse, ti consiglio assolutamente di dare un’occhiata. Qui puoi trovare liriche famose, poesie scritte da utenti come te e puoi pubblicare le tue poesie online! Componimenti, versi, poemi e canti tu aspettano con chi condivide con te questa grande passione. Pronto a scoprire dove pubblicare le tue poesie online?

Cercarime

Si tratta di un sito piuttosto famoso dove troverai un box in cui scrivere la parola chiave per cercare una rima. Con un semplice clic avrai la possibilità di trovare tutti i vocaboli che terminano allo stesso modo e potrai metterli in ordine sia alfabeticamente che in base al numero di sillabe. Oltre alle rime puoi pubblicare le tue proposte e trovare le migliori assonanze se sei in cerca di supporto per scrivere le tue poesie o canzoni.

Poeti e poesie

Anche Poeti e Poesie è un sito dove puoi pubblicare le tue poesie, purché siano poesie d’amore, di dediche d’amore o di frasi d’amore. Si tratta di un piccolo angolo nel web dove fermarsi un attimo, non soltanto per leggere, ma per trovare e trovarsi. È un sito dedicato a chiunque ami la poesia a 360 gradi.

Rimario online

Stai scrivendo le tue poesie ma sei in cerca della rima giusta? Allora rimario.org è il sito che fa per te. In questo database puoi trovare rime di qualsiasi tipo, tra rime rap, baciate o poetiche. Al suo interno c’è una collezione di circa 375000 parole e, una volta completato il lavoro, contatta lo staff per far pubblicare la tua poesia!

Frasi.net

Anche frasi.net è un servizio gratuito dove pubblicare le proprie poesie e non solo. Infatti, al suo interno è possibile consultare aforismi, leggi di Murphy, proverbi, barzellette, sinonimi, poesie e frasi celebri, grazie ad un vasto archivio fatto da più di 20.000 frasi indicizzate per autore, titolo e testo completo.

Il piacere di scrivere

In questo blog si riuniscono tantissimi amanti della poesia per darsi informazioni e suggerimenti a vicenda. È il posto ideale per chi ama scrivere e vorrebbe essere pubblicato. Invia i tuoi racconti e le tue poesie e lo staff del sito li pubblicherà in modo gratuito aggiungendo, se vorrai, anche una tua piccola descrizione.

Poesie e racconti

L’ultimo sito che devi conoscere se vuoi pubblicare le tue poesie online è PoesieRacconti.it. Parliamo di una community dove poeti, scrittori e appassionati possono pubblicare le proprie opere. All’interno del sito potrai trovare anche una sezione dedicata dove vengono proposti concorsi letterari e laboratori di scrittura creativa.